Le ragioni di una visita
HENRY JAMES, rivolgendosi ad un ipotetico visitatore, nei suoi taccuini annotava:
“……la sua prima cura sarà di non aver fretta, di camminare dappertutto molto lentamente e senza meta e osservare tutto quello che i suoi occhi incontreranno….“
In qualsiasi direzione si guardi,si viene rapiti e si rimane affascinati dalla“ verde Umbria“. Ricchissima di bellezze naturali, di acque sorgive, di fiumi e di laghi, di incantevoli città storiche, di musei e di teatri, di archivi e biblioteche, di chiese e monumenti straordinari.
Nel cuore dell’Umbria c‘è Assisi una piccola città affascinante, con una storia molto rilevante ed un ruolo religioso preminente a livello mondiale. Disposta a ripiani e costruita in pietra la città si presenta come una visione di pace,sintesi delle meraviglie della terra e del genio dell’uomo. Emergono la Basilica di San Francesco ed il Sacro Convento, lo svettare dei campanili, la torre del Comune, il colore rossiccio dei tetti, la rusticità dei muri delle case ne fanno da padrone. Strette scalinate e caratteristiche fontane ricreano un‘atmosfera medievale, da cui non si riesce a sfuggire. Un quadro di insieme semplice e meraviglioso.
La Residenza
A pochi passi da Piazza del Comune, nasce Portica10 situata nell’omonima via da cui prende il nome. Nelle vicinanze, si trova il Tempio di Minerva, poco distante dalla Chiesa di Santa Chiara e dalla Basilica di San Francesco. Per la sua posizione centrale permette all’ospite con facilità di visitare e godere le meraviglie architettoniche e naturalistiche della città.
Infatti l’elegante struttura, con all’interno le mura di epoca romana offre ospitalità e tranquillità.
Le camere ampie e luminose, sono arredate con stile unico ed elegante, dotate di comodi bagni moderni, smart TV led da 43 pollici, wifi con connessione gratuita, frigobar e cassaforte.
Inoltre gli ospiti potranno godere inoltre di diversi spazi comuni interni ed esterni, che gli permetteranno di vivere la tranquillità del luogo. Gustando una calda tazza di thè o cioccolata accompagnati da buoni biscotti, leggendo un libro o semplicemente rilassandosi guardando il panorama che li circonda.
“BEN ARRIVATO OSPITE! TI SI APRE INNANZI NON SOLO LA PORTA MA ANCHE IL CUORE”